Le prenotazioni effettuate online attraverso i grandi portali non sono sempre la soluzione migliore in termini di convenienza e di attinenza alle nostre necessità. Riportiamo alcuni consigli utili dal sito di Federalberghi.
Ecco 2 semplici strategie che tutti possono seguire per ricercare il trattamento più conveniente ed adatto alle proprie esigenze.
1 – Un primo passo consiste nel visitare sempre il sito internet dell’hotel, sul quale dal 1º luglio potranno essere disponibili tipologie di offerte che non sono presenti sui grandi portali, ai quali gli alberghi non sono più obbligati a conferire tutti i propri prodotti.
2 – Se questa prima ricerca non genera il risultato auspicato, è possibile telefonare o inviare una mail direttamente all’albergo e domandare se nel giorno di nostro interesse sono disponibili soluzioni più convenienti rispetto a quelle poste in vendita sui grandi portali.
In alcuni casi, l’albergo potrà offrire un prezzo migliore.
In altri, un servizio aggiuntivo (ad esempio, un cocktail di benvenuto, oppure il wi-fi gratis, se non è già previsto dalle condizioni generali).
O, ancora, una facilitazione (ad esempio, la possibilità di usufruire della camera sino a tarda mattinata, anziché lasciarla alle 10).
Inoltre, il contatto diretto con la struttura consente di conoscere e sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’albergo e dal territorio e di organizzare un soggiorno su misura con un’assistenza personalizzata che non sarà mai possibile trovare nei supermercati online.